Questo servizio fotografico si svolge prima del matrimonio, solitamente nei 2 mesi antecedenti alla data delle nozze e viene realizzato in una sessione di circa un’ora.
È un genere di fotografia tipico anglosassone che ha trovato una rapida diffusione anche in Italia.
Il servizio fotografico pre-matrimoniale racconta una giornata indimenticabile e particolare, uno scorcio di vita di coppia, magari nello stesso luogo dove è avvenuta la fatidica richiesta, o dove c’è stato il primo bacio.
Un luogo caro, abiti informali, gioia e spensieratezza catturati dall’obiettivo, vi faranno rivivere in futuro le emozioni vissute nella vita di coppia prima del matrimonio.
Inoltre è una buona occasione per conoscersi a vicenda. I futuri sposi conosceranno il loro fotografo di matrimonio e il fotografo potrà conoscere gli sposi sia per interagire meglio quel giorno sia per valutare meglio le mimiche e le gestualità che caratterizzano i futuri sposi.
Di solito (salvo richieste specifiche da parte dei futuri sposi) realizzo questo servizio su un semplice ed elegante album fotografico e lo consegno il giorno del matrimonio.